NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo


L’ A.I.N.A. è un’ associazione culturale medico-scientifica che si propone di fare informazione ed aggiornamento su temi inerenti la neuroauricoloterapia, cioè quell’ approccio all’ Auricoloterapia che è proprio della dottrina insegnata dal Dott. D. Alimì.

 

Si rivolge sia a neofiti che a medici che già hanno frequentato i due anni di corso della scuola di auricoloterapia, che il Dott. Alimì tiene a Torino.

 

Tutti COLORO che frequentano questa scuola possono conseguire il diploma interuniversitario di cui il Dott. D. Alimì è il direttore didattico presso la facoltà di Medicina di Bobigny a Parigi, sostenendo gli esami annuali e discutendovi la tesi.

 

Tale proposta di insegnamento è indirizzata in modo esclusivo ai medici cui è riservato il compito di fare la diagnosi e di proporre la terapia piu’ idonea.

 

Il particolare approccio neurofisiologico, che è proprio dell’ insegnamento dato dal Dott. D. Alimì, esalta e rinforza tale prerogativa. Infatti, questa che noi chiamiamo neuroauricoloterapia, si pone, in virtù degli studi e delle esperienze scientifiche condotte con metodiche d’ avanguardia (risonanza magnetica funzionale, termografie,…), come una reale “medicina dell’ evidenza”.Poggia le sue fondamenta su una diagnosi neurofisiologica che è il filo conduttore che ci permette di intervenire su qualsivoglia patologia, accelerandone i processi di guarigione, attivando i diversi filtri del dolore e stimolando di volta in volta le diverse strutture, attraverso le quali si è instaurata la patologia, al fine di ristabilire nel più breve tempo possibile migliori condizioni di vita.

Joomla 1.6 Template by sinci