SABATO 15  OTTOBRE  2016

AGGIORNAMENTO AURICOLOTERAPIA DR. DAVID ALIMI’

Cari Colleghi,

l’A.I.N.A (Associazione Italiana di Neuroauricoloterapia) anche quest’anno ha pensato di dedicare una giornata ad un argomento interessante per coloro che conoscono l’Auricoloterapia secondo il Dottor David Alimì e nel contempo utile per i medici che desiderano conoscere ed apprezzare la “VERA AURICOLOTERAPIA”, cioè quella metodica terapeutica che và molto al di là del famoso “effetto placebo” proprio di tutte le metodiche terapeutiche, ma che è capace di agire in modo diretto su quelle potenzialità di auto guarigione geneticamente determinate ed insite nel nostro sistema nervoso centrale.

La giornata si terrà sabato  15 ottobre 2016 presso l’Hotel STARHOTELS President - Corte Lambruschini, 4  - 16129 Genova   Telefono: +39 010 57271   Fax: +39 010 5531820  ed avrà per titolo:

“L’Auricoloterapia nelle distonie neurovegetative”.

La macchina umana recluta, in permanenza, dei processi complessi e complementari per assicurare le sue funzioni vitali. Al di là delle captazioni sensoriali e delle realizzazioni motorie, essa utilizza in permanenza degli equilibri sottili che l’aiutano a conservare il suo benessere omeostasico essenziale.

L’equilibrio neurovegetativo assicura la maggior parte delle funzioni automatiche necessarie alla regolazione sottile di tutti gli “ingranaggi”. L’alterazione di questi livelli simpatici e parasimpatici rappresenta uno strumento terapeutico di prima scelta.

Questo incontro ci permetterà di passare in rassegna la ricchezza e l’eleganza di questa metodica neurofisiologica applicata.

La lezione avrà inizio  alle ore 9  di sabato 15  ottobre  e terminerà alle ore 18/18,30

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il giovedì 30/09/2016 corredate dalla tassa di iscrizione all’A.I.N.A. di euro 50,00 + euro 90 per la frequenza alla giornata di aggiornamento.

I colleghi che desiderano soggiornare presso lo STARHOTEL ad una tariffa convenzionata di camera singola €95 + tassa soggiorno e camera doppia € 110 + tassa soggiorno debbono comunicare entro il 15 settembre la loro intenzione per la serata di venerdì 14 ottobre e/o 15 ottobre al Dottor Ripa Carlo E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Al fine di poter usufruire di tale tariffa convenzionata.

Per motivi organizzativi

L’iscrizione dovrà essere perfezionata obbligatoriamente con bonifico a:

 A.I.N.A.

Associazione Italiana Di Neuroauricoloterapia

Via vecchia Cuneo ,1         12023 Caraglio                        E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presso Banca di Caraglio, AG. Caraglio

IBAN : IT 11 Y 0843946070000010111256                 BIC: ICRAITMMC70

                                                                                                                                                                La Direzione AINA

                                                                                                                                                                   Dr. Carlo Ripa