GIOVEDI’ 06 GIUGNO 2019

AGGIORNAMENTO AURICOLOTERAPIA DR. DAVID ALIMI’

 

Nella giornata di giovedì 06 giugno 2019 presso l’Hotel Luxor di Torino, in Corso  Stati Uniti 7, l’A.I.N.A. organizza una giornata di aggiornamento in Auricoloterapia con il Dr. David Alimì dal titolo:

 

“ L’Auricoloterapia nella “PICCOLA PSICHIATRIA” 

Il medico nella sua attività quotidiana affronta patologie diverse, alcune banali altre più complesse tra queste troviamo le malattie a componente psichiatrica che ci impongono una riflessione ed un approccio terapeutico particolare.

L’Auricoloterapia medica ci può aiutare ad affrontare meglio questi disturbi a forte colorazione psico-patologica, proponendoci dei trattamenti alternativi e complementari.

 Il seminario del 6 giugno 2019 ha lo scopo di informarci su quello che l’Auricoloterapia può  fornire in differenti malattie quali: le sindrome ansiose o ansioso-depressive, i TOCS, i TICS, le fobie, le dipendenze, certe oscillazioni timiche (psicosi maniaco depressiva..) o alcuni disturbi comportamentali presenti nel bimbo.

La potenza e le basi neuroscentifiche proprie dell’Auricoloterapia le permettono di essere efficace ed al tempo stesso apprezzabile dal punto di vista strettamente clinico e medico.

 

La lezione avrà inizio  alle ore 9  di giovedì 06 giugno e terminerà alle ore 18/18,30

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il sabato 25/05/2019 corredate dalla tassa di iscrizione all’A.I.N.A. di euro 50,00 (i medici che hanno seguito l’aggiornamento svolto a Gaeta  nell’ottobre 2018 ne sono esentati in quanto già in regola con tale iscrizione associativa A.I.N.A. 2018/2019) + euro 70 per la frequenza alla giornata di aggiornamento. (Quota totale per i non iscritti A.I.N.A. € 120,00).

Per motivi organizzativi

L’iscrizione dovrà essere perfezionata obbligatoriamente con bonifico a:

 A.I.N.A.

Associazione Italiana Di Neuroauricoloterapia

Via vecchia Cuneo ,1

12023 Caraglio

E-MAIL: info@auricoloterapiaitalia.it

 Presso Banca di Caraglio, AG. Caraglio

IBAN : IT 11 Y 0843946070000010111256

BIC: ICRAITMMC70

                                                                                                                                                                                                                 La Direzione AINA

Dr. Carlo Ripa