UNICA DIREZIONE DIDATTICA

Questa associazione è nata per volontà di alcuni medici che hanno avuto la fortuna di frequentare in modo assiduo personaggi del mondo medico, cosiddetto alternativo, che si sono distinti per l‘approccio scientifico che hanno dato alle loro esperienze nel campo dell’ agopuntura (Dott. A. Quaglia Senta: “Agopuntura e sistema simpatico”), della medicina manuale, della posturologia, della riflessoterapia (Dott. R. Bourdiol, Dott. B. Bricot,…), dell’ omeopatia e delle bioterapie (Dott. H.Lernout) ed altri..

 

Indirizzati da queste illuminate e fortunate esperienze medici come: il Dott. Carlo Ripa,il Dott. Luciano Bassani, il il Dott.Giovanni Bertolotti,il Dott. Cosimo Pellicanò,il Dott. Giuseppe Bortolin,… hanno subito riconosciuto nel Dott. D. Alimì il maestro cui affidare il compito di guidarli in questa meravigliosa esperienza.

Da “buoni intenditori”, quali essi sono, hanno preteso e continueranno a pretendere che tale insegnamento in Italia presso la loro associazione e la loro scuola sia sempre e solo tenuto dal Dott. David Alimì,in cui riconoscono doti di estrema cultura e preparazione scientifica, accompagnate da una disponibilità che non ha eguali.