SCUOLA BIENNALE DI NEUROAURICOLOTERAPIA A TORINO

2024/2025

Imparare l’auricoloterapia a Torino con il dott. David Alimi’

Un’opportunità per ampliare le prospettive della tua

professione medica:

le neuroscienze rappresentano un approccio innovativo ed un utile completamento alle

tematiche mediche

 

Il Dott. David Alimì, docente di NEUROSCIENZE, AURICOLOTERAPIA e CRONOBIOLOGIA presso l’Università di Parigi, già Direttore del Centro del Dolore presso l'Istituto Gustave Roussy a Villejuif, membro dell’Associazione Internazionale di Neuroscienze di New York, inizierà a TORINO il settimo Corso di NeuroAuricoloterapia
nelle date  01/02/03 Marzo 2024 - 03/04/05 Maggio 2024 - 21/22/23 Giugno 2024.
L’insegnamento, riservato a medici ed odontoiatri, ti permetterà di approfondire le tue conoscenze neurofisiologiche sulle tappe funzionali attraverso cui l'individuo si ammala e conseguentemente di conoscere le rappresentazioni auricolari su cui agire, al fine di permettere all’organismo di mettere in campo tutte le strategie utili per affrontare ed agire terapeuticamente sul disturbo e/o la malattia in atto riequilibrando o attivando le strutture compromesse.
Il C.S.T.N.F. organizza questo Corso biennale di NeuroAuricoloterapia, composto da sei venerdì - sabato e domenica distribuiti nei due anni, a Torino,
presso l’Hotel Luxor, sito in Corso Stati Uniti 7, tel. 011/5620777 (2 min. a piedi dalla stazione Porta Nuova).
Coloro che lo desiderino potranno, al termine del loro percorso di studi, ottenere un diploma di Auricoloterapia rilasciato dalla F.I.S.A., dopo aver superato annualmente un esame scritto ed aver compilato una tesi sperimentale o compilativa concordata con il docente e discussa in sede.

Al fine di rendere più pratico e diretto tale insegnamento, dopo ogni sessione, saranno presentati ed illustrati sotto la guida di colleghi più esperti e con il Vostro diretto coinvolgimento differenti protocolli terapeutici con i quali poter approfittare da subito delle reali potenzialità di tale metodica terapeutica.

 

 

Nel secondo anno della Scuola di Auricoloterapia, nelle date del 25/26/27 Ottobre 2024, 28 Febbraio - 01/02 Marzo 2025, 06/07/08 Giugno 2025, saranno trattati in particolare le strategie ed i percorsi neurofisiologici secondo cui si individuano i punti auricolari più idonei per il trattamento delle differenti patologie correlate con le cliniche specialistiche.

Basi neuro fisiopatologiche del trattamento auricolo – agopunturale (teorie e prove pratiche) in: Algologia, Allergologia, Anestesiologia, Oncologia (antalgica), Cardio angiologia, Dermatologia, Endocrinologia, Gastro-Enterologia, Ginecologia ed Ostetricia, ORL, Pneumologia, Reumatologia, Stomatologia, Uro-Nefrologia, …

 

 


Ps. Per ulteriori e più approfondite informazioni telefonare al Dr. Ripa Carlo cell. 3358100404