Caro Collega,

Non perdere l’occasione di conoscere questa meravigliosa tecnica terapeutica attraverso le parole di colui che solo può trasmettertela, in virtù dell’enorme bagaglio di conoscenze cliniche e neurofisiologiche, di cui è in possesso.

 

AGGIORNAMENTO GENOVA SABATO 1 OTTOBRE 2022

Sede di Svolgimento GENOVA

Monastero della Nostra Signora del Monte

posto a 120 mt sul livello del mare.

 

Si raggiunge in macchina attraverso strade strette che bisogna conoscere o con taxi in modo più rapido e sicuro.

In loco è presente un ristorante, ove si può pranzare

(coloro che lo desiderino devono comunicarlo anticipatamente all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

Hotel consigliato è : BEST WESTERN HOTEL MODERNO VERDI (davanti alla stazione Brignole)

_______________________________________________________________________

 

L'AURICOLOTERAPIA ALL'ASSALTO DELL'INFIAMMAZIONE

 

La biologia della nostra vita è costellata di circostanze infiammatorie. L'infiammazione è parte integrante delle malattie dell'uomo. Necessaria quando anticipa le risposte immunitarie salutari di difesa contro le molteplici aggressioni che possiamo subire, prefigura la maggior parte delle patologie e può diventare deleteria quando è troppo importante. Che si tratti dell'artrosi, di vasculiti, patologie viscerali, connettiviti, infiammazioni neuronali o traumi, questa infiammazione è onnipresente. « Angelo o demone », può cambiare completamente: la diagnosi, il trattamento e la prognosi.

L'Auriculoterapia, per la potenza delle sue azioni, la molteplicità delle sue strategie e il campo delle sue indicazioni, può assumere una parte importante nella cura necessaria alle patologie infiammatorie.

In questo percorso di Aggiornamento Professionale Continuo, vi proponiamo di esaminare le possibilità dell'auricoloterapia nelle sue numerose indicazioni nel mondo dell'infiammazione.

Tale approfondimento vi permetterà, pertanto, di ampliare la vostra gamma terapeutica e praticare una medicina efficace, economica e non iatrogena.

Docente Prof. David Alimì (già Direttore del Centro di Terapie del dolore presso l’Istituto Gustave Roussy di Villejuif; Direttore dell’insegnamento di NeuroAuricoloterapia presso l’Università di Parigi; Membro dell’Associazione Internazionale di Neuroscienze di New York).

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il sabato 09/09/2022 corredate dalla tassa di iscrizione all’A.I.N.A. (01/09/2022- 31/08/2023) di euro 50,00 + euro 50,00 per la frequenza alla giornata di aggiornamento ; per un totale quota di € 100,00 .

 

Per motivi organizzativi

L’iscrizione dovrà essere perfezionata obbligatoriamente con bonifico a:

A.I.N.A.

Associazione Italiana Di Neuroauricoloterapia

Via vecchia Cuneo ,1

12023 Caraglio

E-MAIL: info@auricoloterapiaitalia.it

Presso Banca di Caraglio, AG. Caraglio

IBAN : IT11Y0843946070000010111256

BIC: ICRAITMMC70

La Direzione AINA Dr. Carlo Ripa