NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo


I PRESIDENTI ONORARI

Alcuni componenti del Consiglio direttivo di tale Associazione hanno pensato di dare a due personaggi tra loro differenti, ma che sono stati fautori di esperienze similari, la carica di Presidenti Onorari.

 

Essi sono il Prof. Luciano Roccia, che oltre quarant’ anni fa favorì l’ ingresso della agopuntura all’ interno dell’ Università a Torino e che sotto la direzione del Dott. Alberto Quaglia Senta, grande clinico e personaggio di spicco dell’ agopuntura europea, capace di spiegare in chiave moderna l’ agopuntura, fondò l’ Istituto Italiano di Agopuntura ove si formarono i primi medici agopuntori.

L’altro personaggio che, con immenso piacere, nominiamo come Presidente onorario, è il nostro “maestro”, il Dott. D. Alimi che, a Parigi, presso la Facoltà di Medicina di Bobigny, ha istituito un insegnamento universitario di auricoloterapia ed ha saputo dare al suo approccio auricoloterapeutico quei particolari connotati scientifici che hanno fatto sì che l’OMS, nel 2011, riconoscendo la validità e l’originalità dei suoi studi, scegliesse le sue cartografie auricolari come modello di riferimento universale. 

Joomla 1.6 Template by sinci